MUSIKÈ 2024 – Antonella Questa e Luca Scarlini commemorano a Rovigo Giacomo Matteotti nel giorno del centenario del suo assassinio

«Questo spettacolo non vuole persuadere nessuno, vuole dire soltanto che noi siamo i figli degli eventi, ma anche i responsabili del presente. In ogni momento, in ogni scelta, in ogni silenzio, come in ogni parola, ognuno di noi decide il senso della vita propria e di quella altrui».

L’attrice Antonella Questa e il “raccontatore” Luca Scarlini hanno concluso con questo monito La beffa, la cena: un duello di parole. Sem Benelli, Giacomo Matteotti, Benito Mussolini, andato in scena, lunedì 10 giugno, nella Sala Bisaglia del Cen.Ser. di Rovigo. 

Lo spettacolo è stato scelto da Musikè, la rassegna di musica, teatro, danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo,per commemorare Giacomo Matteotti nel giorno del centenario del suo assassinio

Antonella Questa Luca Scarlini hanno ricostruito da una prospettiva originale una delle pagine più nere della nostra storia recente, intrecciando il racconto della tragica morte del deputato socialista con il racconto della vicenda biografica dello scrittore e drammaturgo Sem Benelli.

Leggi l’Allegato

Centro Studi l’Uomo e l’Ambiente Facebook

_________________