Padova. Uno spazio ritrovato. Opere storiche e contemporanee nella Nuova Sant’Agnese

La Nuova Chiesa di Sant’Agnese riapre come centro culturale per la città di Padova e nuova sede della Fondazione Alberto Peruzzo, presentando la  mostra "Uno spazio ritrovato. Opere storiche e contemporanee nella Nuova Sant’Agnese. 


Dopo un lungo restauro, venerdì 31 marzo 2023, torna ad aprire le sue porte una tra le architetture più antiche e ricche di storia di Padova, trasformato in centro culturale e nuova sede della Fondazione Alberto Peruzzo.Per questo primo appuntamento di restituzione alla città, la Fondazione presenta la mostra Uno spazio ritrovato. Opere storiche e contemporanee nella Nuova Sant’Agnese a cura di Riccardo Caldura, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.

Questo primo allestimento racconta le diverse componenti della storia di questo luogo, anticipando un futuro legato alle arti contemporanee, in un dialogo tra passato e presente che coinvolge antichi dipinti del XVII e XVIII secolo, una pala d’altare di Giandomenico Tiepolo e opere di Jannis Kounellis, Tapies, Dubuffet, Manzoni, Fontana, Nitsch, tra gli altri.

_________________

Fondazione Alberto Peruzzo
Nuova Sant’Agnese
via Dante Alighieri, 63 – Padova
www.fondazionealbertoperuzzo.it

 

UFFICIO STAMPA
Lara Facco P&C T. +39 02 36565133 | E. press@larafacco.com
Lara Facco | M. +39 349 2529989 | E. lara@larafacco.com