Bo - Cornaro

Visita guidata a Palazzo Bo, Università di Padova

L’università di Padova ha compiuto 800 anni.


Nel 1222, al centro della città, si insediò uno Studium che, pochi anni dopo, divenne punto di riferimento europeo per studi e ricerche in numerosi settori, medicina in particolare. Dal 1539 la sede centrale di quello Studium, ormai Università, è Palazzo Bo che, più volte rimaneggiato, rimane uno dei complessi edilizi più antichi e maestosi di Padova.

Il Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente propne una visita guidata e gratuita per rendere fruibile la cultura della nostra città a gruppi inclusivi.

Una guida esperta di Palazzo Bo guiderà nella visita di tutte le sale storiche, alle ore 14.30 di sabato 7 gennaio 2023.
Ci si troverà davanti all'ingresso principale, in Via 8 febbraio 2, alle ore 14.00, per completare le pratiche di ingresso. La partecipazione è gratuita in quanto l'iniziativa gode del contributo del Comune di Padova.
Le iscrizioni si chiuderanno il 3 gennaio 2023.
I posti sono limitati a 25. 

Si invitano i già prenotati, che non intendessero più partecipare, a disdire tempestivamente per consentire ad altri, in lista di attesa, di partecipare. 

Per entrare sarà necessario rispettare le prescrizioni sanitarie in vigore per la tutela della salute, propria e altrui, contro Covid-19.