wefood 2023

WeFood. Un weekend nelle fabbriche del Gusto

Turismo enogastronomico, le eccellenze venete a confronto 


Il turismo enogastronomico è diventato uno strumento indispensabile per favorire le imprese del settore, una modalità che non viene ancora sfruttata a pieno dagli addetti ai lavori. Come riuscire allora a costruire occasioni che portino alla sua valorizzazione?

L’evento del 27 febbraio a Isola della Scala (VR) vuole dare l’occasione ad alcuni imprenditori che operano nel settore del food & wine di inserire il tema in agenda e toccare con mano l'importanza che questo tipo di fenomeno turistico ha per la crescita delle imprese. Parliamo di un settore che in Italia vale oltre 5 miliardi di euro e secondo un’analisi proposta da Coldiretti/Ixè infatti, il 56% di italiani per scegliere dove andare in villeggiatura considera tra i primi criteri la cultura enogastronomica del posto.

WeFood sulla rete 

Punto di riferimento per aggiornamenti in progress su WeFood è il sito internet  www.wefood-festival.it dove è possibile consultare le schede di tutte le aziende aderenti e gli eventi che vi si svolgeranno.

È attiva anche la comunità di: Facebook (https://www.facebook.com/wefoodfestival/),

Instagram (https://www.instagram.com/wefoodfestival/),

Twitter, disponibile al profilo @Wefooditalia (https://twitter.com/Wefooditalia),

Linkedin (https://www.linkedin.com/showcase/wefood-festival).

Gli hashtag ufficiali per seguire la manifestazione sono #wefood e #wefood23.

WeFood è un evento promosso da ItalyPost, Venezie a Tavola e dal Touring Club Italiano in collaborazione con Riso Melotti
_______________________

Per informazioni
WeFood | Ufficio stampa
Alice Trabuio 
press@italypost.it
t. 0490991234
m. 3495557040