World Wildlife Day – Giornata Mondiale della Natura selvatica
Il World Wildlife Day si celebra il 3 marzo. Fu proclamato nel 2013 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per celebrare gli animali e le piante selvatiche del mondo e sensibilizzare sulla loro importanza per il nostro benessere e la salvezza del Pianeta. La data corrisponde al giorno dell’adozione, nel 1973, della "Convenzione sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione". A riconoscimento della funzione essenziale di questa carta a livello globale, il tema 2023 è “Partnerships for Wildllife Conservation”.
Per approfondire vai su;
https://www.wildlifeday.org/en
CITES – Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora selvatiche minacciate di estinzione, su MASE.org
"Convention on international trade in endangered species of wild fauna and flora" – Brochure in allegato
Il 4 e 5 marzo il parco Le Cornelle celebrerà il World Wildlife Day organizzando una serie di talk in cui il naturalista incontrerà il pubblico in vari punti del parco. Ci saranno 5 incontri ogni giorno a orari prestabiliti davanti ad alcuni exibit con inizio alle ore 11.00. Per informazioni www.lecornelle.it.