* L’Oréal Italia Per Lo Sviluppo Sostenibile
Attraverso una strategia di universalizzazione volta a rispondere alle diverse esigenze di bellezza degli uomini e delle donne di tutto il mondo, L'Oréal ambisce a conquistare un miliardo di nuovi consumatori.
Obiettivi:
Produrre in modo sostenibile.
Grande attenzione viene dedicata all'impatto sull'ambiente nei processi produttivi e in tutti gli ambiti delle operations.
Il polo industriale L'Oréal di Settimo Torinese oggi è espressione piena dei valori e dei principi industriali, sociali e ambientali del Gruppo: la qualità frutto di innovazione e controllo nella produzione, l'impegno a garantire la sicurezza degli ambienti di lavoro, la salvaguardia delle risorse naturali, il corretto utilizzo delle materie prime, il risparmio energetico.
Sviluppare in modo sostenibile.
L'impegno verso i nostri collaboratori, attraverso il programma Share&Care, è quello di offrire entro il 2020 ai collaboratori L'Oréal in tutto il mondo una base comune di trattamenti che rispondano ai loro bisogni nell'ambito di welfare aziendale , salute e prevenzione, sostegno alla genitorialità, formazione e qualità della vita sul luogo di lavoro.
E il nostro impegno per la sostenibilità si estende ai nostri fornitori strategici e alle comunità in cui operiamo: entro il 2020 vogliamo dare accesso al mondo del lavoro a 2000 persone provenienti da comunità disagiate, anche attraverso la nostra collaborazione con la Piazza dei Mestieri e con la Comunità di San Patrignano.
Consumare in modo sostenibile.
Tutti i brand L'Oréal Italia tengono monitorati i progressi raggiunti e condividono con i consumatori le informazioni necessarie per compiere scelte sostenibili.
Infine, L'Oréal è consapevole che sostenibilità ed attenzione all'etica sono elementi fondativi di uno sviluppo responsabile. Ecco perché da sempre si è impegnata nella realizzazione di policy che rispondano a questi criteri. Dalla politica degli acquisti fino alla gestione delle risorse umane, i nostri processi sono strettamente collegati al rispetto del nostro Codice Etico
.Fonte L'Oreal