“L’avventura dell’acqua”. Un progetto di One Ocean Foundation ed Esselunga per le scuole primarie
Promosso per l’anno scolastico 2020/2021, è dedicato alle scuole primarie per sviluppare una maggiore consapevolezza ambientale.
One Ocean Foundation (OOF), iniziativa dedicata alla salvaguardia dei mari, ed Esselunga, una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione, annunciano l’inizio di una partnership incentrata sulla promozione della salvaguardia ambientale per le nuove generazioni. Con il progetto L’Avventura dell’acqua verrà promosso un kit didattico – che gode del patrocinio del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Scienze Polari – rivolto principalmente alle classi quarte delle scuole primarie, per accrescere la loro consapevolezza in materia di sostenibilità ambientale.
L’obiettivo del progetto è incrementare la conoscenza dell’acqua come elemento fondamentale per la vita partendo dalle sue “origini” nell’ambiente montano di alta quota (ghiacciai e neve) fino ad arrivare al mare e agli oceani, contribuendo così a generare nei giovanissimi partecipanti una maggiore consapevolezza ambientale.
La partecipazione è gratuita. Per partecipare scrivere entro il 18 dicembre 2020 a secretariat@1ocean.org
Durante l’anno scolastico 2020/21, L’Avventura dell’acqua accompagnerà i suoi partecipanti in un vero e proprio percorso virtuale alla scoperta dell’acqua, dai ghiacciai dell’alta montagna fino ad arrivare nei mari e negli oceani.
Attraverso un kit didattico, i giovanissimi esploratori potranno approfondire la loro conoscenza dell’acqua quale elemento fondamentale per la vita e sviluppare una maggiore consapevolezza ambientale attraverso l’adozione di comportamenti più corretti e sostenibili.