* VMware annuncia la “Foresta VMware”
L'iniziativa rientra nel progetto #ForestaMI, l’attività di forestazione urbana promossa dal Comune di Milano che si pone l’obiettivo di piantare nel territorio municipale 3 milioni di alberi entro il 2030. La Foresta VMware copre un’area di 2.000 mq all’interno del Parco Nord, con la messa a dimora di 500 piante.
Da anni VMware è impegnata a sviluppare soluzioni in grado di contribuire alla riduzione delle emissioni di carbonio e di energia, a utilizzare energie rinnovabili e a contribuire a una crescita sostenibile. Nell'ambito di questo percorso, VMware ha definito una roadmap per la sostenibilità e una visione per il 2030 che rappresenta un impegno per affrontare le sfide più complesse che la comunità globale deve affrontare.
La Foresta VMware si innesta in questo quadro di impegno globale a rappresentare una “Forza per il bene”. In particolare, è pensata per dare un contributo concreto alla riduzione della CO2nell’atmosfera.
L’iniziativa rientra all’interno del progetto ForestaMI, l’attività di forestazione urbana promossa dal Comune di Milano che si pone l’obiettivo di piantare nel territorio municipale 3 milioni di alberi entro il 2030.
La Foresta VMware copre un’area di 2.000 mq. all’interno del Parco Nord di Milano, con la messa a dimora di 500 piante del sistema vegetale Querco-Carineto [Farnia (Quercus robur), Cerro (Quercus cerris), Rovere (Quercus petrae) che si accompagnano ad altre latifoglie tra cui Aceri (Acer spp), Carpino bianco (Carpinus betulus) e Ciliegio Selvatico (Prunus avium).]
Per approfondire leggi in allegato:
– Global Impact Report di VMware, che evidenzia i risultati chiave ottenuti rispetto agli obiettivi che l’azienda si era data per il 2020 su tre pilastri Products, Planet e People
– il comunicato stampa sull’Agenda 2030, un impegno decennale per affrontare le sfide più complesse sulle quali la comunità globale è chiamata a dare una risposta sui temi di Equity, Trust e Sustainability.
– la scheda Scheda Foresta VMware