“TORTONA33”. Grazie alla tecnologia tutta italiana di Airlite si può respirare aria pulita anche in un ufficio in centro città
Tortona33, è uno degli spazi milanesi della piattaforma di "smart working COPERNICO", un vero e proprio parco verticale di 1.300 m2 dove grazie all’utilizzo della pittura Airlite, si possono ridurre fino a oltre l’80 per cento gli inquinanti in atmosfera.
Pertanto a Milano respirare aria pulita è possibile, anche in queste settimane in cui i livelli di smog hanno raggiunto soglie davvero preoccupanti. Grazie alla tecnologia tutta italiana di Airlite, startup che ha brevettato una particolare pittura che può ridurre fino a oltre l’80 per cento gli inquinanti in atmosfera, in Tortona33, uno dei punti in città della piattaforma di smart working COPERNICO, le persone possono trascorrere la loro giornata lavorativa come se fossero all’interno di un parco di 1.300 metri quadrati.
Airlite è una pittura rivoluzionaria che trasforma le pareti in un depuratore d’aria 100% naturale, compensando l’inquinamento generato dal traffico automobilistico e agendo sul miglioramento dell’aria all’interno dello spazio di lavoro. Come? La pittura Airlite neutralizza gli agenti inquinanti come l’ossido di azoto riportando l’aria al suo stato di purezza. L’effetto positivo si ha sugli inquinanti che fanno male alla salute: in particolare vengono eliminati i pericolosi gas, gli ossidi di azoto (NOx), di zolfo (SOx) e il biossido di azoto (NO2) mediante ossidazione e trasformazione in nitrati e nitriti solubili in acqua che si depositano temporaneamente sulla superficie. Essendo idrosolubili, vengono eliminati dall’acqua piovana in applicazioni in esterno e ridotte dall’umidità presente nell’aria in applicazioni in interno.
Chi è COPERNICO.
È la piattaforma che innova la visione tradizionale dello spazio di lavoro e dà un nuovo volto allo smart working.
Gestisce attualmente 9 edifici, pari a 29.000 mq, ospita più di 600 aziende. Oltre 3.000 utenti quotidianamente utilizzano i suoi spazi come sede di lavoro e luogo preferenziale per meeting ed organizzazione di eventi.