*OPV Summer Academy – Otto borse di studio per giovani musicisti dei Conservatori Statali di Musica del Veneto

 


Le borse di studio, promosse dall’Associazione Amici dell’Orchestra di Padova e del Veneto, in parte sostenute dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, consentiranno a giovani musicisti di lavorare con l’OPV partecipando a una serie di produzioni concertistiche nel periodo giugno-luglio 2018.

A tal fine sono indette audizioni per individuare:

– 5 violinisti

– 1 violista

– 1 violoncellista

– 1 contrabbassista

Gli studenti selezionati avranno la possibilità di partecipare alla OPV Summer Academy 2018, che includerà un percorso di perfezionamento sotto la guida delle prime parti dell’Orchestra e una serie di produzioni concertistiche nel periodo giugno-luglio 2018.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere inviata entro e non oltre lunedì 19 marzo 2018.

Le audizioni si terranno giovedì 29 e venerdì 30 marzo 2018
presso il Teatro ai Colli di Padova (via Monte Lozzo, 16).


In allegato il Bando con il modulo di iscrizione


L’Associazione Amici dell’Orchestra di Padova e del Veneto è un’associazione senza scopo di lucro che riunisce appassionati di musica, sul modello di analoghe associazioni, createsi intorno alle più importanti istituzioni concertistico musicali e teatri del mondo. Gli Amici condividono più da vicino la realtà dell’OPV, dedicandosi in particolare alla promozione di iniziative rivolte ai giovani e al nuovo pubblico, avvalendosi del contributo di Privati e Aziende.
L’Associazione annovera tra i suoi soci fondatori Vittorio Trolese, Giampietro Battaglia, Mario Carraro, Federico De Stefani, Filippo Juvarra, Amedeo Levorato, Edoardo Trolese. Dal 2017 l'Associazione è presieduta da Silvia Sanero Casalini…(continua a  leggere).