Master in Finanziamenti europei promosso da Fondazione Fenice Onlus e da Confservizi Venetomenti Euro

A Padova una proposta di formazione particolarmente innovativa e orientata alla Green economy. È quanto offre dal 15 marzo 2013 la “Fondazione Fenice Onlus-Parco delle Energie Rinnovabili” in collaborazione Confservizi Veneto. Si tratta di un Master in Finanziamenti europei articolato in 36 lezioni di studio integrate da quattro laboratori sull’uso dei social network. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione e certificato finale previa presentazione della prova conclusiva.

Il Master si rivolge ad amministratori locali, laureati, imprenditori (il 10% delle iscrizioni è aperto anche a giovani non laureati) e operatori di cooperative sociali e associazioni che desiderino conoscere le modalità progettuali e le ultime opportunità della programmazione 2007-2013 e siano anche interessati a comprendere le evoluzioni della nuova progettualità del periodo 2014-2020 nei settori cruciali: ricerca e sviluppo, ambiente, energia, arte e cultura, PAC ed agricoltura.

Lo scopo formativo è sviluppare nel discente sia la capacità di lettura dei bandi, individuandone finalità e opportunità, sia la comprensione dei requisiti essenziali di partecipazione con proposte progettuali rispondenti alle finalità del bando stesso. Docenti di elevata esperienza operanti a Bruxelles saranno garanzia di una formazione adeguata in tutti i campi relativi al bando, dalla progettazione alla costruzione del budget, al cofinanziamento.

Per il Programma dettagliato e il modulo di adesione

www.fondazionefenice.it/