* “Let’s Clean Up Europe!” FISE Assoambiente aderisce alla campagna contro il littering

Appuntamento l'11 maggio 2018 nella Valle dei Templi di Agrigento


FISE Assoambiente (l’Associazione nazionale Imprese Servizi Ambientali) promuove per il prossimo 11 maggio, in collaborazione con il Comune di Agrigento, con il Parco Valle dei Templi di Agrigento e l’azienda del settore Iseda, un’attività di pulizia straordinaria nell’ambito della campagna europea Let’s Clean Up Europe per la  sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul fenomeno del littering, ovvero l’abbandono dei rifiuti sul territorio.

La campagna riguarderà nello specifico la pulizia dell’area della Valle dei Templi di Agrigento,  comune in cui di recente ha preso avvio la raccolta differenziata e mirerà quindi a coinvolgere cittadini e soprattutto studenti.

Oltre alle attività di raccolta dei rifiuti, i partecipanti potranno acquisire maggiori informazioni su modalità, obiettivi e importanza di una corretta raccolta differenziata e per quest’occasione Assoambiente ha preparato un pieghevole destinato a informare i cittadini sulle buone regole per il conferimento dei rifiuti.

Le attività di pulizia saranno svolte con il supporto tecnico della società Iseda che gestisce i servizi di igiene ambientale del Comune.

Per approfondire: www.assoambiente.org

FISE Assoambiente


La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (Let’s Clean Up Europe) è un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla corretta riduzione dei rifiuti nel corso di una sola settimana. È   un’iniziativa che coinvolge una vasta gamma di pubblico (enti pubblici, imprese, società civile e cittadini).
Ridurre, Riutilizzare, Riciclare.  Sono le “3 R” che rappresentano le opzioni che devono essere considerate prima dell’elaborazione di una strategia di gestione dei rifiuti.

Per approfondire
Let’s Clean Up Europe