Premio Alberoandronico. I Premiati dell’VIII edizione
Lo scorso venerdì 3 aprile presso la Sala Promototeca del Campidoglio di Roma, con grande partecipazione di istituzioni e mondo della cultura internazionale, è avvenuta la premiazione dei vincitori del prestigioso premio Alberoandronico.
Più di 700 i partecipanti in rappresentanza di tutte le regioni italiane e da Algeria, Arabia Saudita, Belgio, Argentina, Bosnia, Francia, Germania, Malta, Polonia, Repubblica di San Marino, Russia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera.
I vincitori: Mauro Milani e Milena Tonelli di Genova (poesia), Marco Pelliccioli di Bergamo (sillogi), Antonella Mari di Salerno (racconti), Sara Catena di Roma, (sul tema “la strada, la casa, la città, l’ambiente: vivere e costruire il territorio), Claudio Matarozzo di Roma (editi), Mario Prontera di Lecce (testi per una canzone), Davide Rubini di Torino (sport), Attilio Rossi di Torino (mare e montagna), Antonio Giordano di Palermo (poesia dialettale), Emanuele Marcantoni di Roma (fotografia) e Tommaso Trombetta di Roma (cortometraggi).
Premiati anche la giovanissima Valeria Recine di Roma, Raid Abdullah che ha partecipato dall’Arabia Saudita e Olga Korotkikh in arte Karolina Frankov di Olenegorsk (Russia).
Tutti i dettagli e Il nuovo bando, aperto alla partecipazione di tutti, sul sito www.alberoandronico.net