* Con Deliveroo gli Italiani riducono la plastica quando ordinano il cibo a casa o nel luogo di lavoro
Grazie a Deliveroo gli italiani rinunciano alla plastica se ordinano cibo per casa o ufficio A sei mesi dal lancio globale di una campagna per ridurre sensibilmente l’uso della plastica, Deliveroo rivela infatti che il 91% dei consumatori italiani sceglie l’opzione “No posate".
Deliveroo è stata la prima azienda del settore a introdurre tra le funzioni della App, l’opzione “No posate”, e l’iniziativa fa parte di un impegno di lungo periodo per l’eliminazione totale della plastica e nell’innovazione anche nel packaging.
I risultati in Italia sono stati sorprendenti. Oltre 9 consumatori su 10 (91%) scelgono di non ricevere le posate di plastica. E grazie all’opzione “No posate” in sei mesi, da giugno a novembre, sono state risparmiate 1,5 tonnellate di plastica. Nella classifica specifica delle oltre 30 città italiane dove Deliveroo opera, quelle che utilizzano meno plastica sono nell’ordine: Bolzano (97%), Udine (96%) e Trento (95%).
Deliveroo è un servizio di consegne fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Deliveroo lavora con oltre 50mila ristoranti partner e 50mila rider per offrire la migliore esperienza di food delivery al mondo. Deliveroo ha base a Londra con oltre 2mila addetti negli uffici di tutto il mondo. Deliveroo opera in oltre 500 città in 13 Paesi: Australia, Belgio, Emirati Arabi, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Irlanda, Olanda, Regno Unito, Singapore, Spagna e Taiwan.
Leggi il comunicato stampa allegato