Campagna radiofonica sui RAEE
per sensibilizzare i cittadini italiani sulle buone pratiche di raccolta dei rifiuti tecnologici
È attiva dal 24 giugno la campagna radiofonica dedicata al corretto smaltimento dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), promossa dal Centro di Coordinamento RAEE nell’ambito dell’Accordo di Programma con Produttori di AEE, associazioni delle aziende della raccolta rifiuti e ANCI.
L’iniziativa di sensibilizzazione, che raggiungerà 480 milioni di contatti, è stata messa in campo dai quattro soggetti firmatari dell’Accordo grazie al coinvolgimento di alcuni testimonial d’eccezione, selezionati tra i DJ delle maggiori radio nazionali: Gigio D’Ambrosio per RTL 102,5, Anna Pettinelli per RDS, Ringo per Virgin Radio, La Pina per Radio Deejay, Ylenia per Radio 105, Paoletta per Radio Italia e Cristiano Militello per R101.
Ad ogni deejay è affidato uno specifico messaggio finalizzato a diffondere la conoscenza di questa particolare tipologia di rifiuti, promuovere le buone pratiche di raccolta e gestione del fine vita, rendere consapevoli che il corretto smaltimento dei dispositivi tecnologici salvaguarda l’ambiente e crea valore economico.
Il progetto, proposto e coordinato dal Centro di Coordinamento RAEE, rafforza il suo impegno per la diffusione, tra i cittadini e i consumatori italiani di una cultura della raccolta maggiormente consapevole.
La campagna sarà on air per i mesi di giugno e luglio e riprenderà nei mesi di settembre e ottobre, arricchita da una strategia crossmedia che includerà anche digital programmatic, social media e TV.
Per ascoltare la campagna radiofonica: www.cdcraee.it/GetHome.pub_do
Per maggiori informazioni: Ufficio Stampa Centro di Coordinamento RAEE
Micaela Brusa – press@mgpcomunicazione.it cell: +39 366 4070955