“Relazione di coppia e violenza”
Giovedì 23 maggio 2019 alle ore 17.30 in Sala Anziani a Palazzo Moroni, la Società Dante Alighieri di Padova ha organizzato la conferenza “Relazione di coppia e violenza”. Parteciperanno Gabriella Imperatori, opinionista per il Corriere del Veneto e autrice di saggi racconti e romanzi e il prof. Luigi Pavan, già ordinario di psichiatria nell’Università di Padova. Modera Giuseppe Rosin, già magistrato penalista. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Le manifestazioni di violenza nel rapporto di coppia, con particolare riguardo ai comportamenti a danno della donna e quindi al femminicidio sono al centro della conferenza organizzata dalla Società Dante Alighieri di Padova che si terrà giovedì 23 maggio 2019 alle ore 17.30 in Sala Anziani a Palazzo Moroni, Comune di Padova.
Attraverso la descrizione criminologica del fenomeno e del suo andamento statistico e con l’individuazione delle cause psicologiche che lo determinano, l’incontro vuole far luce su un fenomeno mai come oggi di stretta attualità cercando di intravedere possibili indicazioni di direttive per un suo possibile contenimento.
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti
Per informazioni:
SOCIETÀ "DANTE ALIGHIERI”, Comitato di Padova – Prato della Valle 97 – 35123 Padova