* #failaspesaperilblu. La campagna di Marine Stewardship Council
MSC Marine Stewardship Council lancia per il secondo anno la campagna #failaspesaperilblu con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sull’importanza della pesca sostenibile per la salute dei nostri mari. Un tema in forte crescita e che vede una larga partecipazione dei più importanti retailers e aziende del settore, che fanno proprie le esigenze dei consumatori italiani sempre più attenti al tema della sostenibilità.
“Scegli il pesce che vuoi tu, ma cerca il marchio blu”: è questo il claim della campagna #failaspesaperilblu che parte il 26 ottobre e si conclude l’8 novembre con l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori all’acquisto di prodotti ittici pescati rispettando il mare. La campagna è promossa da MSC Marine Stewardship Council, organizzazione internazionale non profit responsabile del più importante programma globale di certificazione di sostenibilità ittica. Mantenere gli oceani pieni di vita oggi, domani e per le generazioni future è un impegno e un obiettivo a cui tutti possono e devono contribuire, iniziando proprio dall’acquisto consapevole di prodotti ittici sostenibili. Ed è proprio questa scelta di acquisto che innescherà un circolo virtuoso che aumenterà sempre più la presenza di prodotti con il marchio blu sui nostri scaffali, e spingerà sempre più pescatori ad adottare una pesca sostenibile.
La campagna sarà presente sui principali quotidiani e nelle principali città italiane e sarà declinata secondo le diverse categorie merceologiche che compongono l’offerta ittica in Italia: pesce fresco, surgelato, in conserva e pet food per i nostri amici animali. Protagonista della campagna un pesciolino che fa capolino dagli alimenti di uso quotidiano ed è pronto a rituffarsi in mare, perché acquistare prodotti con il marchio blu significa far sì che i nostri mari possano essere in salute e pieni di vita, e la pesca possa continuare a garantire sostentamento e lavoro.