Il drammaturgo padovano Nicola Coppo vince l’XI Edizione del “Premio Ipazia alla Nuova Drammaturgia” del Festival dell’Eccellenza Femminile di Genova

Il suo testo inedito, “Amore adulto”, ambientato a Teolo sui Colli Euganei in provincia di Padova è stato giudicato quello che maggiormente è riuscito ad esprimere il tema dell’identità “al femminile”, declinabile in una polifonia di espressioni artistiche e significati.

È padovano Nicola Coppo, il drammaturgo vincitore del “Premio Ipazia alla Nuova Drammaturgia” che premia ogni anno un testo teatrale originale appositamente scritto sul tema proposto dal “Festival dell’Eccellenza Femminile – Next Generation Woman” di Genova. Il premio è stato creato dalla autrice e regista Consuelo Barilari,  con lo scopo di valorizzare il ruolo e l’immagine della donna nel Teatro sperimentando linguaggi, drammaturgie e nuovi modi di concepire i ruoli delle donne nello spettacolo. Consisterà nella pubblicazione dell’opera in una delle più importanti riviste del settore e, a discrezione della Giuria, nella possibilità della rappresentazione del testo con un regista o compagnia giovane ritenuta meritevole.

Per informazioni
https://www.eccellenzalfemminile.it