“DIEGO BASSO PLAYS QUEEN”

Mercoledì 28 febbraio

Palazzo del Turismo di Jesolo (VE)

Il  grande palcoscenico del Palazzo del Turismo di Jesolo (VE) ospiterà la prima data 2024 di “DIEGO BASSO PLAYS QUEEN” con la partecipazione del musicista  di fama internazionale Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi.

Il Maestro Diego Basso, con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e le Voci di Art Voice Academy, Sonia Fontana, Giuseppe Lopizzo, Claudia Ferronato, Barbara Lorenzato, Anna Danieli, Lorenzo Menegazzo, porterà in scena in un live, le iconiche musiche dei Queen arrangiate per la grande orchestra accompagnate dalla voce lirica del soprano Claudia Sasso e dalle performance soliste di Manolo Soldera.

Tra i brani proposti  non mancheranno gli inni rock Bohemian RhapsodyWe Will Rock YouWe Are the Champions, le canzoni d’amore Somebody to loveThese are the day of our lives, i grandi classici come The Show Must go on e I Want to Break Free e duetti come Barcelona.

Evento nell’evento sarà la partecipazione in qualità di special guest di Stef Burns, il chitarrista di Vasco Rossi, con il quale il Maestro Basso ha iniziato a collaborare già nel 2019, in occasione di un tributo ai Queen  insieme a Marc Martel, la voce di Freddie Mercury nel film Bohemian Rhapsody. Nel corso della sua carriera Burns ha avuto modo di suonare con vene e proprie leggende del rock quali Alice Cooper, i Berlin, Michael Bolton, i Judas Priest e i Motorhead.

Il concerto di Jesolo sarà anche l’occasione per il pubblico di ascoltare in prima assoluta l’ouverture esclusivamente musicale, creata e firmata personalmente dal Maestro Diego Basso e dedicata ai Queen.

“DIEGO BASSO PLAYS QUEEN” è uno spettacolo musicale dal vivo che va oltre la semplice esecuzione, offrendo una reinterpretazione appassionante e sempre nuova dei capolavori dei Queen. Un’esperienza unica che promette di immergere il pubblico in un viaggio straordinario attraverso la maestria musicale dell’iconico gruppo britannico.

Info biglietti
https://www.ticketone.it/artist/diego-basso/


Ufficio Stampa e comunicazione Diego Basso

ufficiostampa@diegobasso.com
www.diegobasso.com