* Remedia per il cittadino

Un video educational per spiegare in modo semplice l’economia circolare e l’impatto positivo sull’ambiente
 


Tra pochi giorni, il pacchetto di direttive per l’economia circolare diventerà legge e Remedia, con l’obiettivo di avvicinare le persone a un tema complesso come quello del modello economico circolare, rilascia una breve clip per accrescere la consapevolezza che ognuno può fare, responsabilmente, la propria parte per preservare il pianeta per le future generazioni.

In quest’ottica, Remedia, Consorzio nazionale no profit leader nella gestione dei rifiuti tecnologici, è pronto a fare la propria parte per sensibilizzare il cittadino sull’importanza delle tematiche ambientali. In concomitanza con l’entrata in vigore della nuova legge, il Consorzio pubblica un nuovo video educational dal titolo “Economia circolare: un’opportunità chiamata futuro”, che intende istruire su un tema, come quello dell’economia circolare, molto diffuso tra gli addetti ai lavori, ma ancora poco chiaro e lacunoso per i cittadini.

Il video è disponibile sul sito dedicato ai cittadini, remediapervoi.it/ ,sui canali social del Consorzio ed è parte della campagna di comunicazione che Remedia porta avanti da tempo per la diffusione delle buone pratiche. La clip si aggiunge quindi a “Come riciclare i RAEE” e “Pile esauste: piccolo rifiuto, grande cuore” realizzati lo scorso anno, confermando l’impegno reale di Remedia per diffondere una cultura green in grado di cambiare il paradigma esistente e che punti a rafforzare l’immagine dei rifiuti non solo come scarto, ma come risorsa per l’intero Sistema. A partire proprio dai rifiuti tecnologici presenti nelle nostre case e nelle nostre vite.