18° Rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy”

Rinnovabili, cambiamenti climatici e pandemie: la sfida della riconversione ecologica parte dal solare, eolico e idrogeno

In sintesi:

●      78% degli italiani pensa che il futuro è nelle rinnovabili
●      oltre il 90% è preoccupato dal cambiamento climatico
●      preferenza per gli impianti solari sulle coperture e per quelli eolici al largo in mare
●      Idrogeno come scelta per il futuro
●      68% ritiene che l'aria inquinata aumenti diffusione e letalità del COVID-19 


Il 78% degli italiani pensa che il futuro sia nelle rinnovabili, oltre il 90% è preoccupato dal cambiamento climatico, si preferiscono gli impianti solari sulle coperture e quelli eolici al largo in mare, l'idrogeno è la scelta per il futuro e ben il 68% ritiene che l'aria inquinata aumenti diffusione e letalità del COVID-19.

 È questa la fotografia che emerge dal 18° Rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy”, realizzato dall'Osservatorio sul solare della Fondazione UniVerde e da Noto Sondaggi, i cui dati sono stati divulgati nel corso della web conference “Economia, salute, ambiente… o viceversa? Innovazione e rinnovabili per la salute del Pianeta e dell’Umanità”.
L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus con la collaborazione di CITERA – Centro di Ricerca Interdisciplinare Territorio Edilizia Restauro Ambiente della Sapienza Università di Roma. Partners dell'evento: Renexia, Alboran Hydrogen, Maestri Costruttori.

Per approfondire leggi il comunicato stampa allegato.
La versione integrale del 18° Rapporto “Gli italiani, il solare e la green economy” è disponibile sul sito della Fondazione UniVerde: http://www.fondazioneuniverde.it/