Padova: Biodiversity PhD Day 2024

3 – 5 giugno 2024
Orto Botanico di Padova

Dal 3 al 5 giugno, l’Università di Padova ospita la seconda edizione del Biodiversity PhD Day organizzato dal National Biodiversity Future Center (NBFC) presso l’Orto Botanico di Padova. L’evento coinvolge oltre cento dottorande e dottorandi da tutta Italia, con l’obiettivo di confrontarsi sui risultati delle proprie ricerche e discutere il Primo Rapporto Annuale sulla Biodiversità presentato al Forum Nazionale della Biodiversità 2024 tenutosi a Palermo dal 20 al 22 maggio.

Il convegno prevede un programma ricco di lezioni, presentazioni orali, sessioni di poster, tavole rotonde e momenti di confronto e discussione sull’argomento della biodiversità. Temi centrali all’ordine del giorno saranno il monitoraggio, la conservazione, il restauro e la valorizzazione degli ecosistemi marini, terrestri e urbani.

Oltre alla partecipazione attiva dei giovani ricercatori, sono previsti interventi di esperte ed esperti internazionali, tra cui Robert Waterhouse (Università di Ginevra), Elena Gissi (CNR Istituto di Scienze Marine), John Griffin (Swansea University) e Anastasia Stefanaki (Università di Utrecht).

Scarica Il Programma

__________________