* DETOUR. Festival del cinema di viaggio, Terza edizione. A Padova dal 16 al 19 ottobre 2014

La terza edizione di Detour, Festival del Cinema di Viaggio si svolgerà a Padova presso il cinema PORTOastra dal 16 al 19 ottobre 2014.

Organizzato da Fondazione March, il festival è diretto dal regista Marco Segato ed è presieduto da Francesco Bonsembiante di Jolefilm.

Al Concorso  internazionale, unica sezione competitiva, partecipano  film di fiction e documentari che affrontano il tema del viaggio nei suoi molteplici aspetti, quali la fuga, l’esilio, la migrazione, l’esplorazione, il vagabondare, naturalmente anche in senso metaforico.
In programma pure eventi speciali e incontri con ospiti e registi.

Tra questi Only Bike Padova, organizzato in collaborazione con il Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau, che si  terrà nella mattinata di venerdì 17 ottobre presso il cinema PORTOastra. Si parlerà di cicloturismo con esperti e addetti del settore, per scoprire le potenzialità di questa nuova frontiera del viaggio,  le  offerte turistiche e le nuova opportunità di crescita  che possono venire al territorio da questo settore. 

Ad aprire Only Bike Padova sarà alle 10.30 la proiezione del documentario VENTO. L’Italia in bicicletta lungo il fiume Po, di Paolo Casalis, Stefano Scarafia e Pino Pace, che racconta un viaggio in bicicletta effettuato lungo quella che potrebbe essere una delle piste ciclabili più lunghe d’Europa: la Venezia-Torino (Ven-To).

Per maggiori informazioni e il programma: 
Detour.Festival del Cinema di Viaggio
Tel.+3904988083311
mob..+393920777040
info@detourfilmfestival.com
www.detourfilmfestival.com

Ufficio Stampa: 
Studio Pierrepi di Alessandra Canella
canella@studiopierrepi.it  
mob.+393457154654