* “App…untamento al Cinema”. applicazione per smartphone e tablet per il cinema nel Veneto

Nasce l’applicazione per smartphone e tablet per il cinema nel Veneto

È stata presentata durante una conferenza stampa loi scorso 23 febbraio nella sede Agis di Padova.

"App…untamento al Cinema" non è una App, ma una App magazine che consente  agli  spettatori di trovare immediatamente sul proprio smartphone e tablet non solo la programmazione delle sale con la geolocalizzazione delle stesse, ma anche una ricca parte  editoriale con approfondimenti originali ed esclusivi sui film  in programmazione con interviste, recensioni e dirette dai maggiori festival del cinema  (Venezia, Cannes, Berlino).

È frutto di un progetto pilota tra Regione delVeneto,I’AGIS Triveneto  e la Fice Tre Venezie, con il supporto del partner  tecnico MP Quadro s.r.l..

 

Si è voluta testare un’applicazione che consenta  al pubblico divenire a conoscenza in modo veloce e innovativo della programmazione delle sale cinematografiche del Veneto.

Non è un semplice prodotto tecnico, come già detto, perché il magazine non ha la forma statica del PDF, è un prodotto interattivo. Ha scadenza mensile, in redazione c’è un gruppo di giornalisti specializzati, tra cui un inviato ai festival e un giovane critico esperto e severo.

È una opportunità, unica nel panorama italiano  della applicazioni per device, che consentirà all’offerta specifica, proposta  dal programma  regionale di sostegno del cinema di qualità, di raggiungere sempre più pubblico con contenuti sempre più qualificati e specifici.

Da qui il sostegno della Regione del Veneto nella sua fase di start up.

La correttezza e la precisione  delle informazioni  sono garantite  da un sistema puntuale  di verifica che ne garantisce la qualità.

Il progetto prevede uno sviluppo negli altri ambiti culturali di spettacolo dal vivo, quali il teatro, la musica  e la danza, come dichiarato da Franco Oss Noser, Presidente Delegazione lnterregionale  Agis Tre Venezie. “Questo strumento  fa parte di una  visione ampia che sta avendo la Regione del Veneto,quella di essere partecipe a pari dignità agli altri comparti produttivi nello sviluppo del Veneto. L’informazione,  oltre  che la qualità, è la base sulla quale  si fonda  la nostra nuova visione dell’essere produttori di cultura".

Le sale che saranno presenti sono 108 con 164 schermi e coprono tutto il territorio regionale.

Scarica App al Cinema dagli Store Android e iOS

Per informazioni
AGIS TRE VENEZIE

tel.0498753141- agis3ve@agistriveneto.it

Ufficio  Stampa Studio Pierrepi www.studiopierrepi.it