Fondazione UNA e Parco della Maremma insieme per valorizzare la biodiversità
La partnership si concretizzerà nello stanziamento di 7000 euro per il ripristino del capanno per le attività di birdwatching
In occasione della settimana internazionale dei parchi e delle aree protette, Fondazione Una Onlus, che sarà presente dal 2 al 4 giugno al Game Fair di Grosseto, annuncia la sua donazione di 7000 euro per il ripristino di uno dei capanni di osservazione del Parco della Maremma. Un aiuto concreto per valorizzare la bellezza naturalistica e faunistica di questo straordinario luogo. Nello specifico la somma stanziata da UNA sarà destinata all’intervento di manutenzione straordinaria di un capanno localizzato alla foce del fiume Ombrone, destinato all’avvistamento dell’avifauna presente nell’area protetta durante i vari periodi dell'anno.
Il capanno, struttura totalmente in legno realizzata tra il 1999 e il 2000, è un luogo privilegiato per il birdwatching (l’osservazione e lo studio degli uccelli in natura) che, nel Parco della Maremma, coinvolge migliaia di appassionati ogni anno, soprattutto tra i mesi di ottobre e febbraio, periodo di presenza dell’avifauna svernante.
I dettagli nel comunicato stampa allegato