Genagricola avvia il progetto di valorizzazione paesaggistica di Ca’ Corniani
Terra d’avanguardia.
Corso artistico internazionale a chiamata per le Tre Soglie di Ca’ Corniani
Alla Triennale di Milano lo scorso 15 giugno è stato dato il via a un concorso artistico internazionale con il
coinvolgimento di 5 artisti internazionali per la rinascita della storica tenuta di Caorle.
Monica Bonvicini, Alberto Garutti, Carsten Höller, Tobias Rehberger e Remo Salvadori sono gli artisti invitati a ideare le opere per i tre punti di accesso di Ca’ Corniani.
Il 12 ottobre 2017 la proclamazione del vincitore alla Triennale di Milano.
Il progetto vincitore verrà ufficialmente inaugurato a fine maggio 2018, in occasione della 16ͣ. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia.
Ca’ Corniani, storica tenuta di 1700 ettari di estensione nell’entroterra di Caorle, in provincia di Venezia, è una delle più grandi aziende agricole italiane.
Genagricola mira a farla diventare simbolo di una campagna rinnovata, in grado di offrire benefici per la collettività e di attrarre tutto quel turismo che fino a oggi si è concentrato sulla costa, con lo sviluppo di nuove infrastrutture paesaggistiche, con la valorizzazione culturale, naturalistica e funzionale dell’intera proprietà.
Il progetto pluriennale di valorizzazione paesaggistica della tenuta associa agricoltura e arte e punta a migliorare il paesaggio agricolo introducendo forme innovative di integrazione ambientale per incrementare il benessere complessivo dell’intero territorio, attraverso una crescita intelligente e sostenibile.
I dettagli nel Comunicato Stampa e su cacorniani.genagricola.it/